Il Laboratorio.

40 anni di esperienza, dedicati alla qualità, alla selezione e acquisizione di Tecniche e Tecnologie proposte dal settore negli anni, l’aggiornamento continuo (personale e di tutto lo Staff), la continua ricerca della soddisfazione globale del cliente… tutto questo, fatto con passione e amore per questa professione, ha portato il nostro laboratorio ad essere un punto di riferimento in Roma e su tutto il territorio Nazionale.

Nel 1980 inizio la mia attività di Odontotecnico, in un laboratorio in Roma, dedicandomi alla protesi totale, dove ho investito tutte le mie energie, studiando e frequentando corsi in tutta Italia con i massimi relatori del campo. Sono diventato in due anni il responsabile tecnico della struttura, raggiungendo un livello qualitativo mai toccato prima dal laboratorio. Ricevendo riconoscimenti da molti nomi illustri della protesi totale. Tra questi, quello che più ho a cuore è quello del Prof. Glauco Marino, Maestro e Amico.

Nel 1984 andandomi ormai stretta quella struttura (a causa delle mie idee innovative e di crescita), realizzo il mio primo laboratorio in società. In quegli anni fino al 1992 mi dedico anche alla protesi fissa.
Ma l’incontro che segna un altro cambio di marcia è quello avuto con il Prof. Pecora Gabriele, che mi indirizza dal Dr. Gianni Persichetti, con il quale seguirò il corso teorico-pratico in protesi fissa in coppia con un clinico.
E’ l’incontro con questo professionista, al quale non smetterò mai di essere grato e con il quale seguirò altri corsi negli anni, che mi apre un’altra realtà Odontotecnica una realtà basata sulla qualità, la microscopia, la conoscenza.

Nel 1992 nasce il laboratorio Bruno Scarfò, che 25 anni insegue obiettivi e traguardi sempre più ambiziosi.

Un’altro incontro professionale ed umano è quello con l’Odt. Roberto Bonfiglioli, con il quale ho seguito un corso di specializzazione teorico-pratico di due anni a Bologna ed altri corsi, fino a diventarne amico e socio nella nuova rete di Impresa Netquadro®.

Alla fine degli anni 90 abbraccio la digitalizzazione del lavoro odontotecnico, entrando come sempre di forza e con tanta passione. Questo ha fatto sì che diventassi, dopo neanche un anno, il referente Nazionale per Nobel Biocare del suo sistema CAD-CAM, tenendo corsi e conferenze su tutto il territorio Nazionale.
Lo stesso è avvenuto sempre con la Nobel Biocare nel 2005, sono stato selezionato per essere il referente della Chirurgia Protesicamente Guidata (Nobel Guide®).

Negli anni sono diventato il riferimento di moltissimi professionisti ed aziende del settore, sia per consulenza che sostegno allo sviluppo.

Sempre nel 2005 sono uno dei soci fondatori della C.A.I. Academy (Computer Aided Implantology) insieme al Dr. Francesco Valente e il Prof. Claudio Buoni.
Oggi siamo una delle realtà più all’avanguardia sul territorio Nazionale, con 10 operatori, fresatrici, stampanti, scanner ecc, collaboriamo con molte Aziende su diversi temi come il Cad-Cam, la Chirurgia Guidata, Flusso Digitale. Tutto questo in concerto con l’altro laboratorio di cui sono socio e Presidente che è la Riform Srl, con sede in Milano.

Da molti anni ormai siamo certificati ISO 9001-2015 e nel 2016 aggiungiamo la 13485 sul prodotto, queste importanti certificazioni sono una sicurezza maggiore e un valore aggiunto che i nostri clienti, possono dare ai loro pazienti.

Nei primi mesi del 2016 fondo la rete di imprese Netquadro® insieme ad altre importanti aziende odontotecniche sul territorio Nazionale. La rete di imprese si concentra su grandi gare di appalto nel pubblico.

In conclusione vorrei sottolineare l’importanza di tutti i nostri clienti, che in questi anni hanno creduto in noi. Ci hanno stimolato a crescere e migliorare ogni giorno. Ci hanno permesso questa incredibile crescita professionale, strutturale ed umana.

Bruno Scarfò

Oggi il Laboratorio Odontotecnico Bruno Scarfò rappresenta una delle realtà maggiormente all’avanguardia in Italia vantando la collaborazione di ben 10 operatori e tecnologie innovative.
Numerose inoltre le collaborazioni su diversi temi come il CAD-CAM, la Chirurgia Guidata, Flusso Digitale.

Segreteria

Per noi la tecnologia non è solo un elemento di differenziazione sul mercato, ma anche un fattore abilitante: inteso come strumento indispensabile per svolgere lavori di elevata qualità e precisione, mantenendo costi sostenibili.

Abbiamo sempre investito in tecnologia e continuiamo a farlo.
Questo ha consentito di mantenere, negli anni, una posizione di riferimento nel mercato odontoiatrico nazionale.

Tecnologia utilizzata
nel nostro laboratorio

  1. Sistema di pressatura per Disilicato Ivoclar®
  2. Laser XX5EVO
  3. Fresatore professionale Artiglio Iron3
  4. Sistema per compositi Simphony (3M®)
  5. Scanner Procera2G abilitato per Smart Fusion (NobelBiocare®)
  6. Scanner 3Shape®
  7. Fresatrice a controllo numerico VHF 4 assi
  8. Fresatrice a controllo numerico VHF 5 assi
  9. Stampante per modelli
  10. 3 stereo microscopi

Lavorazioni
CAD-CAM

  • Cromo cobalto
  • Titanio
  • Zirconio
  • PMMA
  • PEEK
  • Fibra di Carbonio
  • Compositi e Cere
  • Plastiche e Calcinabili
  • Alluminio

Faccette e Intarsi estetici normali e mini invasivi:

  • Composito
  • Refrattario
  • Disilicato
  • Foglia di platino

Specializzazioni

All on 4® (tecnica Malò)
Chirurgia Protesicamente Guidata su tutti i sistemi presenti sul mercato
Lavori in Microscopia
Protesi Totale tecniche Pound e Schreinemakers

Protesi in Valplast